Izzie Stevens

 

Izzie Stevens – Isobel Katherine Stevens

 

“Bene! Diamo uno sguardo al tatuaggio più da vicino e personalmente, dovremmo? Cosa sono queste? Oh mio Dio! Tette! Come può fare medicina qualcuno e portare queste cose in giro? E cosa abbiamo qui dietro? Vediamo se ricordo la mia anatomia. Glutei, giusto? Studiamoli, dovremmo? Riuniamoci e diamo un’occhiata al sedere che Izzie Stevens ha portato alla scuola di medicina!  Ne avete avuto abbastanza o debbo continuare, perché ho qualche altro tatuaggio molto interessante. Volete chiamarmi dottoressa Modella? Va bene. Ricordate soltanto che mentre voi siete ancora seduti su duecentomila dollari di prestiti…io ho saldato il debito.”

 

Izzie Stevens era una tirocinante di chirurgia al Seattle Grace Hospital fino a quando non è stata bruscamente licenziata dopo la fusione con il Mercy West Medical Center. È stata sposata con Alex Karev, ma ha divorziato da lui quando lei lo ha lasciato dopo che lui le aveva detto che lui meritava di meglio.

 

Storia

 

Primi anni di vita

Izzie è cresciuta a Forest Park, sulla Route 6, dietro una chiesa a Chehalis, Washington. Ha vissuto in una roulotte con la madre che l’aveva soprannominata “Cricket”.

Da adolescente, Izzie ha lavorato come cameriera riuscendo così a mettere da parte i soldi per il college ma, sua madre spese la maggior parte dei soldi in psicofarmaci. Questa cosa costrinse Izzie a pagare la maggior parte degli assegni con i suoi soldi. A 16 anni, Izzie diede alla luce una bambina che successivamente diede in adozione.  Izzie, dentro di sé, chiamò sua figlia Sarah, ma i suoi genitori adottivi la chiamarono Hannah (Izzie successivamente avrebbe donato il midollo osseo ad Hannah poiché questa soffriva di leucemia). A causa della sua gravidanza, le madri tenevano i loro figli lontano da Izzie e così non ha avuto amici.

Raggiunti i 18 anni, andò via di casa. Ha sostenuto le spese della scuola di medicina facendo la modella per la designer “Bethany Whisper”, cosa che le ha fatto ricevere il soprannome, dottoressa Modella.

Ha frequentato la University of Washington School of Medicine.

 

L’incontro con Denny Duquette ed il periodo di prova

Izzie incontrò Denny Duquette, un malato di cuore, il quale immediatamente prese una cotta per Izzie. Più il tempo passava, più i due diventavano intimi al punto che si innamorarono l’uno dell’altra. Tuttavia, Denny aveva bisogno di un cuore nuovo , poiché sopravviveva solo grazie al suo dispositivo di assistenza ventricolare (LVAD).

Un cuore diventò disponibile, ma quando il donatore del cuore morì, Burke ed Alex tentarono di prendere il cuore del paziente della dottoressa Hahn per far sì che Denny ricevesse un cuore il giorno stesso. Ma, il paziente della dottoressa Hahn a cui doveva essere trapiantato il cuore, era stato messo sulla lista dei donatori 17 secondi prima di Denny. Essendo a conoscenza che l’unico modo per far sì che Denny avesse un cuore sarebbe stato l’immediato peggioramento delle sue condizioni, Izzie tagliò il filo del LVAD di Denny affinché accadesse. Non appena era arrivato al Seattle Grace, Burke fu sparato e la Hahn dovette fare l’intervento. Nonostante l’intervento era stato un successo completo, Denny morì poco dopo a causa di un ictus improvviso.

Appena confessò di aver compromesso il filo del LVAD, Izzie lasciò il lavoro. Riebbe il lavoro poco dopo, anche se era in periodo di prova. Alla fine le sarebbe stato tolto il periodo di prova dopo aver aiutato le vittime dello scontro del vaporetto.

 

Il cancro

In seguito alle apparizioni di Denny e avendo scoperto di essere malata, Izzie decise di provare segretamente a fare l’autodiagnosi. Usava i tirocinanti e insegnava a diagnosticare sé stessa, prima facendo una serie di esami su di lei e diagnosticando sé stessa, poi creando il “Paziente X”. Ad Izzie fu diagnosticato il cancro: un melanoma al IV Stadio con metastasi al fegato, cervello e pelle, con il 5% di possibilità di sopravvivenza. Quando Izzie cominciò a chiedersi se ignorarlo o combatterlo, Lexie incoraggiò il Paziente X di combattere la possibilità, e che sua madre era morta di singhiozzo, cosa che ha il 100% di possibilità di sopravvivenza.

 

Izzie decise di dire del suo cancro a Cristina, e Cristina la mise in contatto con il miglior oncologo dello stato oltre a presentarle un mucchio di ricerche, ma Izzie decise di disertare l’appuntamento, facendosi chiedere a Cristina perché mai avesse confidato in lei per cominciare. Alla fine, Cristina non poté più sostenere la pressione e disse in una sala operatoria con personale al completo, inclusi Alex e Bailey, della diagnosi di Izzie, cosa che diede ad Izzie la spinta finale per combattere per la propria vita, e finalmente fece l’ammissione al Seattle Grace come paziente.

 

La prima parte del trattamento di Izzie fu la rimozione da parte di Derek delle metastasi del lobo temporale, che tornò alla chirurgia dopo il suo esaurimento per operare Izzie. Da parte sua, Meredith suggerì ad Izzie di far rimuovere gli ovuli sani, per il futuro. La prima tappa del suo trattamento fu un successo, dal momento che Derek riuscì a rimuovere completamente il tumore dal lobo temporale di Izzie, non grazie a Rebecca Swender, l’oncologa di Izzie che giudicava costantemente Derek durante l’intervento, finché Derek riuscì a trovare il suo ritmo e calmò la dottoressa Swender.

Dopo la notizia del suo cancro e del matrimonio di Meredith e Derek, cominciò a pianificare il matrimonio e creò anche il sito del Matrimonio di Meredith e Derek. Tuttavia, dopo aver scoperto un altro tumore al cervello, in seguito alle apparizioni di Denny, Meredith e Derek cedettero il loro matrimonio ad Izzie ed Alex che così si sposarono. Dopo lei si sottopose ad un intervento rischioso, ed il tumore fu rimosso completamente con successo.

 

L’abbondono di Alex e di Seattle

Durante il taglio dei fondi al Seattle Grace, Izzie somministrò accidentalmente un dosaggio scorretto di medicinale ad un paziente, costringendola a non ottenere un trapianto di rene che per lei era tanto necessario. Questo diede motivo al Capo Webber di licenziarla. Pensando che Alex fosse in parte responsabile, Izzie gli scrisse una lettera e andò via. Successivamente Izzie tornò a Seattle per una PET di controllo finale e chiese a Derek di mettere una buona parola per lei, così da farle ottenere un lavoro a Tacoma ed aggiustare le cose con Alex. Derek venne a sapere cha a Tacoma non volevano assumerla a causa della sua storia, ma lui pianificava di riassumere Izzie una volta che avesse ottenuto il lavoro come Capo di Chirurgia. Contemporaneamente, Izzie andò da Alex per mostrargli che le sue immagini erano pulite, il che voleva dire ufficialmente che lei non stava morendo di cancro. Lui ne fu sinceramente felice, ma lo stare con lei gli aveva insegnato che lui era un bravo ragazzo, bravo abbastanza da non meritare di sentirsi così. Lui meritava qualcuno che volesse restare, voleva che Izzie andasse via e non tornasse mai più, e che fosse felice.

 

Realizzando che non c’era più nulla da riparare, Izzie andò a casa di Meredith per prendere le sue cose. Meredith le chiese di non mettere da parte le persone che le avevano voluto bene e di non andare via, perché quella era la sua casa. Izzie rispose che Seattle non era più la sua casa, era solo un posto in cui aveva lavorato ed avrebbe potuto farlo ovunque. Così, andò via per ricominciare tutto da capo da qualche parte.

 

La sua attuale posizione d il suo status sono sconosciuti, ma tempo dopo mandò ad Alex i documenti per il divorzio, che lui firmò e glieli rimandò indietro.

 

Personalità

Izzie ha sempre pensato che ci fosse del buono nelle persone, non importava quanto fossero cattive. Era protettiva, gentile e piuttosto caparbia. Sembrava che fosse emotivamente coinvolta in molti casi, che vedeva come una cosa buona, sebbene gli altri pensavano che questa cosa fosse una distrazione che si metteva in mezzo alla medicina. Izzie era molto fedele ai suoi amici, e nella maggior parte dei casi, ci si poteva fidare.

 

Relazioni

Romantiche

 

Hank

Quando cominciò il suo internato, Izzie era fidanzata con un giocatore professionista di hockey, Hank. Molto presto i due ruppero a causa delle sue molte ore di lavoro e della distanza.

 

Alex Karev

Quando Alex Karev ha scoperto il suo passato di modella, non ha perso tempo ad affiggere le sue pubblicità in lingerie per tutto il Seattle Grace Hospital. Nonostante l’incidente, lei è andata oltre la superficialità di Alex, oltre il duro aspetto esteriore ed è diventata sua amica, sconvolgendo i suoi amici.

 

Quando lui alla fine le ha chiesto di uscire, era contrariata dal fatto che lui non avesse avuto il coraggio di baciarla. Per qualche tempo ha rifiutato di parlargli fino a che al bar di Joe lui l’ha baciata istintivamente.

 

Nonostante lei stesse uscendo con Alex, un paziente malato di cuore, Denny Duquette, flirtava continuamente con lei. La cosa non ha portato da nessuna parte e lui ha lasciato l’ospedale poco dopo che si erano incontrati e dopo che non era riuscito a ricevere un cuore nuovo.

 

A causa di alcuni problemi da parte di Alex, la loro relazione sessuale non decollava. E dopo che Izzie ha scoperto Alex a letto con l’infermiera Olivia, ha messo fino alla loro relazione ed era furiosa con lui. Quando Izzie ha scoperto che i suoi amici stavano aiutando Alex a studiare per i suoi esami andati male, si è infuriata con loro anche se alla fine lo ha perdonato ed lo ha aiutato anche lei a studiare. Anche se lo aveva perdonato, escluse qualsiasi possibilità di un’altra relazione con lui.

 

Quando ci fu un allarme bomba in ospedale, Izzie sentì che aveva bisogno di fare ciò che voleva prima che fosse troppo tardi. Continuò a fare sesso con Alex in una stanza della biancheria più volte nella giornata. Alex immaginò che fossero tornati di nuovo insieme ma Meredith gli disse che stavano soltanto andando a letto insieme ed Izzie non avrebbe più pensato le stesse cose di lui dopo l’incidente con Olivia.

Più tardi, Izzie diede un ultimatum ad Alex. Gli disse di essere o il bravo ragazzo o il cretino ma, non poteva essere entrambi. Lui la baciò e più tardi decisero di fare coppia fissa. Le cosa stavano andando bene ma, Denny cominciò ad apparire ad Izzie e fecero anche sesso. Sorprendentemente, risultò che le apparizioni di Denny erano a causa della malattia che lei aveva.

 

Meredith e Derek cedettero il loro matrimonio ad Izzie dopo aver scoperto che aveva un tumore, così lei sposò Alex.

 

Denny Duquette

Quando Denny fu riammesso all’ospedale in seguito ad un’aritmia cardiaca, Izzie mandò via Alex così che lei potesse occuparsi di Denny. Alex si sentì minacciato da Denny così gli disse che avrebbe dovuto farsi da parte, perché probabilmente sarebbe morto per un arresto cardiaco e se così fosse stato la cosa avrebbe fatto soffrire Izzie. Quando Izzie scoprì quello che Alex aveva detto a Denny, lo affrontò e lui le disse che lei non poteva essere coinvolta con i pazienti. Più tardi lei si rese conto che non doveva accontentarsi di Alex.

 

Tuttavia, Denny sopravvisse ed i due si avvicinarono di più. Gli fu impiantato un LVAD per mantenerlo vivo il più a lungo possibile in modo da poter attendere un cuore nuovo ma, dopo aver scoperto che Denny era diventato un paziente DNR (non rianimabile), Izzie giunse alla conclusione di dargli un cuore nuovo. Dopo aver scoperto che lui aveva perso un donatore a favore di qualcuno che era stato messo in lista 17 secondi prima di lui, lei lo implora di lasciarle tagliare il cavo del LVAD così che le sue condizioni sarebbero peggiorate e lui sarebbe salito in lista. Inizialmente Denny rifiutò perché ciò avrebbe significato la fine della carriera medica di lei e poi lui non voleva rubare il cuore dal petto di un altro uomo ma, dopo che Izzie era scoppiata in un pianto a dirotto e lo aveva implorato, lui accettò. Izzie tagliò il cavo del LVAD di Denny e cercò aiuto per tenerlo vivo da parte degli altri tirocinanti suoi amici. Mentre i tirocinanti combattevano per tenere Denny vivo, Cristina li informò che Preston Burke, il chirurgo di Denny, era stato sparato a morte e stava lottando per restare vivo. Izzie andò nel panico, completamente smarrita. Nel mezzo del caos, Denny chiese di sposarlo ad una Izzie sotto shock. La dottoressa Miranda Bailey, entrò spaventando i tirocinanti e proibendo loro qualsiasi intervento fino e quando la persona che aveva tagliato il cavo del LVAD non avesse confessato. Nel frattempo, Alex invitò la dottoressa Erica Hahn a prendere il posto del dottor Burke per l’intervento del trapianto di cuore di Denny. La dottoressa Hanh completò con successo l’intervento del trapianto di Denny e quando Izzie andò a far visita a Denny dopo il trapianto, accettò la sua proposta di matrimonio. Denny morì poco dopo per un ictus lasciando Izzie devastata e distesa accanto al corpo di Denny. Alex la trasportò via dal letto e le disse che quello non era il corpo di Denny e che Denny l’amava e non avrebbe voluto che Izzie facesse una cosa del genere a sé stessa. Dopo un lungo periodo di lutto, Izzie voltò pagina ma rifiutò l’offerta di Alex di avere una relazione.

 

George O’Malley

Quando Izzie scoprì che a George piaceva Meredith, lo incoraggiò a farsi avanti. Alla fine lui lo fece, ma dopo il disastroso incontro sessuale con lei lasciò la casa, con grande disappunto di Izzie. Nonostante vari tentativi, George rifiutò di dire ad Izzie dove era andato a vivere. Alla fine, lui tornò e molto frequentemente aveva attorno la sua nuova ragazza, la dottoressa Callie Torres, con grande disappunto di Izzie. Izzie rese molto chiaro a George che disapprovava la presenza di lei nella vita di lui perché Callie era una persona strana. Dopo aver preso svariati insulti, Callie disse a George che il motivo era che Izzie era innamorata di lui.

 

Dopo che Callie aveva rivelato che lei era piuttosto benestante e pagava da sola la maggior parte delle bollette e la cosa non le dispiaceva, un George ferito lo raccontò a Meredith, la quale lo racconto ad Izzie. Izzie usò questa informazione facendo un commento sprezzante su Callie, sapendo che avrebbe toccato una nota dolente. Infuriata per l’indiscrezione di lui, Callie buttò fuori George dalla loro stanza di albergo dopo aver espresso la sua opinione sul fatto che Izzie “provasse qualcosa” per George. Agitato e confuso, George andò a casa di Meredith ed Izzie con una bottiglia di bourbon e, dopo essersi ubriacati, Izzie e George andarono a letto insieme. Il giorno dopo, George non ricordava nulla del loro rapporto la notte precedente e continuò a non ricordarlo fino a quando non andò a pranzo con Callie e suo padre. George affrontò l’argomento con Izzie nella stanza della biancheria dell’ospedale e dopo essersi quasi baciati, George se ne andò con un grande senso di colpa. Più tardi, Izzie voleva raccontare la cosa a Callie ma, George insisté affinché restasse un segreto.

 

Mentre stava facendo ancora i conti con il suo rapporto sessuale con George, Izzi ricevette la visita dei genitori adottivi della bambina che lei aveva dato in adozione anni prima. Hannah, allora undicenne, aveva la leucemia ed il suo donatore per il trapianto di midollo osseo era morto la notte precedente. Izzie chiese se poteva incontrare Hannah, ed i suoi genitori erano d’accordo se anche Hannah lo voleva. Izzie accettò di donare il suo midollo osseo per salvare la vita di sua figlia, cosa che le causò un grande dolore emotivo. La dottoressa Bailey aiutò Izzie a tenere sua figlia segreta agli altri tirocinanti e la aiutò durante l’inizio del prelievo del midollo osseo. I genitori di Hannah informarono Izzie che Hannah era stanca e forse Izzie avrebbe potuto incontrarla quando la bambina sarebbe stata meglio, nonostante ciò, Izzie continuò ad essere d’accordo a donare il midollo osseo. In precedenza, George notò che Izzie stava piangendo ed andò a trovarla. Restò con lei per tutto il resto del trapianto, mettendo da parte le altre emozioni. Nella sala di recuperò, Izziè confidò a George che lei aveva una figlia e gli disse che lei aveva bisogno che la loro amicizia sopravvivesse anche se il sesso non era stato tragico come quello che lui aveva fatto con Meredith. George era ancora in conflitto con i suoi sentimenti per Izzie ed in colpa per l’aver tradito Callie, lasciò Izzie che piangeva nella stanza, per ritornare soltanto una volta aver realizzato che Izzie aveva bisogno di aiuto come un’amica. George andò con Izzie quando lei andò a vedere sua figlia per la prima volta, e notò che Hannah aveva gli stessi occhi e la stessa bocca di Izzie.

 

In seguito alla cosa, Izzie e George fecero finta che tutto andasse bene, e continuarono a passare del tempo insieme come amici. Quando Callie diventò più sospettosa, affrontò Izzie e la pregò di rinunciare a George cosa che indusse Izzie a d allontanarsi colpevolmente da lui. Lei e George realizzarono che non potevano fare come se non fossero mai andati aletto insieme, specilmente perché i sentimenti dell’uno per l’altro continuavano a stare in mezzo. La combinazione di tutti questi fattori portò George a decidere di trasferirsi al Mercy West.

 

Dopo che George ricevette la lettera nella quale gli si diceva che era stato accettato la Mercy West Medical Center, con l’attesa dei risultati dell’esame di tirocinio, Izzie cercò di convincerlo a non andare dicendo che lei non provava nessun sentimento romantico verso di lui. In seguito Izzie ammise a George che lei era innamorata di lui, lasciandolo senza parole.

 

Successivamente George ammise che anche lui era innamorato di Izzie, nonostante la sua strana reazione quando lei gli aveva confessato il suo amore per lui. La loro relazione fu presto scoperta dalla moglie di George, Callie, ed i due divorziarono. Dopo qualche tempo, George ed Izzie realizzarono che la loro relazione non funzionava e che tra di loro non c’era molta chimica. Ruppero ma continuarono ad essere amici intimi.

 

Famiglia

Robbie Stevens

 

La nonna

Sua nonna aveva un tumore alla tiroide e alla fine è morta di cancro alla tiroide.

 

Amicizie

Izzie è diventata molto presto amica con gli altri tirocinanti, Meredith Grey, Cristina Yang e George O’Malley. Ha legato più velocemente con George e sono diventati amici e dopo un turbolento inizio con Alex, è diventata anche amica sua.

Dopo il suo matrimonio, Izzie ha deciso di presentarlo agli altri pazienti suoi amici: Austin, Star, Miguel, Meg ed Allison. Izzie legò bene con Allison, che era simile a lei, simile cancro, età e piani di trattamento. Alla scoperta che Allison aveva rifiutato l’intervento per le metastasi al cervello e avendo scoperto che la terapia IL2 stava funzionando, Izzie era indecisa se fare l’intervento chirurgico e cerca di avere l’opinione di Alex, Cristina, Meredith e George. Meredith non era d’accordo con l’intervento. Izzie alla fine scelse di fare l’intervento ma, dopo che Allison fu portata in sala operatoria per una perforazione all’intestino, finita con lei in arresto sul tavolo e messa con il respiratore, Izzie firmò un ordine di DNR. Shepherd completò con successo l’intervento, rimuovendo il suo ippocampo. Purtroppo, come ci si poteva aspettare, la memoria di Izzie ebbe dei problemi e la memoria a breve termine non c’era più. Alex tentò aggressivamente di esercitare le capacità di memoria di Izzie, ma inutilmente, fin quando non le urlò contro, insinuando che quella era la decisione peggiore della sua vita e subito se ne andò, ma Izzie ricordò la sfuriata per un bel po’ e quando Alex ritornò, fu felicissimo che lei ricordasse la cosa, fin quando lei non andò in arresto. Webber, Bailey e Cristina ignorarono l’ordine di DNR e cercarono di rianimarla.

 

Izzie sopravvisse e riprese il suo internato. Dopo che il Seattle Grace si fuse con il Mercy West, lei fu licenziata a causa dei tagli che furono fatti.

 

Carriera

Ha frequentato la Scuola di Medicina dell’Università di Washington.

 

All’inizio del suo internato, Izzie si scontrò con le supposizioni degli altri che la ritenevano un medico incompetente, a causa del fatto che lei fosse stata una modella di lingerie.

 

Izzie era un medico abbastanza capace ma quando tagliò il cavo del LVAD di Denny Duquette, stava per essere sospesa ma invece lasciò. In seguito, Alex Karev convinse la Bailey a parlare con Izzie e farla tornare cosa che la Bailey fece con successo. La Bailey convinse il Capo a farla ritornare ma con la proibizione assoluta che non era autorizzata ad avere contatti con i pazienti  e fosse subalterna ai suoi colleghi tirocinanti. Izzie era insoddisfatta del limite di lavoro medico che le era stato imposto potesse fare e frequentemente tentò di superare i limiti della sua libertà vigilata. Donò anche la maggior parte dell’assegno di Denny Duquette ad una clinica gratuita dove lei e Bailey spesso avevano lavorato.

 

Durante un’emergenza riguardante un’incidente di vaporetto, Izzie salvò la vita di un uomo  trapanando il suo cranio con un trapano comune trovato sul campo. Questo ha spinto un impressionato Capo a mettere fine alla sua libertà vigilata e ad autorizzarla a finire il resto della procedura trapanando ulteriormente ma, questa volta, con un vero e proprio trapano chirurgico.

 

Addison Forbes Montgomery disse a Richard Webber che Izzie aveva il potenziale per essere un’ostetrica/ginecologa particolarmente dotata, una delle migliori che lei avesse visto negli ultimi anni ma, era preoccupata per il fatto che Izzie entrasse troppo in confidenza con i pazienti. Dopo aver usato la tattica di assegnare ad Izzie pazienti che sarebbero inevitabilmente morti, Izzie lasciò ostetricia.

 

Izzie decise di provare ad andare a cardiochirurgia ma, si incontrò con una determinata Cristina, la quale anche lei stava cercando di fare carriera nello stesso dipartimento. Alla fine decise che non era portata per quella specializzazione e smise di dedicarsi a quella.

 

Dopo che Bailey aveva realizzato che aveva troppe cose di cui occuparsi, consegnò le chiavi della clinica ad Izzie, dandola a lei.

 

Quando i suoi tirocinanti (e gli altri) cominciarono a non voler essere più medici da quando erano stati banditi dagli interventi, Izzie istituì una gara, vinta da Lexie. Quando realizzò che Denny appariva perché lei era malata, istituì una gara per diagnosticare il paziente X. Quando scoprì che aveva il cancro e le altre persone avevano cominciato a capirlo, finalmente si fece ammettere come paziente, progettò il matrimonio di Meredith e Derek e fu interrogata su nozioni di medicina dalla Bailey.

 

Si rimise presto in piedi e continuò a lavorare come chirurgo, sebbene alcuni pensassero che fosse troppo presto e dopo l’interesse da parte di Owen Hunt, Derek Shepherd ed Alex, Izzie fu licenziata durante la fusione con il Mercy West, sebbene il capo avesse fatto il discorso di rito e affermato che la cosa fosse a causa dei tagli di budget. Dopo di ciò Izzie lasciò un biglietto nell’armadietto di Alex e lo lasciò.

 

Note e curiosità

  • È un’eccellente pasticcera ed una malata di pulito.
  • Non può cucinare, come rivelato quando pianificò la cena del Ringraziamento per i suoi coinquilini, basandosi su ricette trovate su internet.
  • È cattolica.
  • Ha una taglia 6 di guanti.
  • Izzie dice che sceglie sempre il pezzo del cane quando gioca a monopoli.
  • Ama infornare le cupcakes al cioccolato di sua madre e scopre che l’ingrediente segreto è l’estratto di noce di cocco.
  • Izzie vede sempre e solo Denny quando ha le allucinazioni, poiché lui è la persona che lei più associa alla morte.
  • Dei tirocinanti originali, Izzie è l’unica della donne che non è mai andata a letto con uno strutturato. Al di sopra di questo, ha frequentato l’unico personaggio maschile che, come tirocinante, non è mai andato a letto con qualcuno di più alto rango di lui durante la loro formazione.
  • Ha il tatuaggio di una farfalla e sostiene di averne altri in posti interessanti.
  • Izzie è nata sia il 5 gennaio 1980, come visto nell’episodio “How Insensitive” della sesta stagione, sia il 23 giugno 1981, come visto sul tabellone chirurgico nell’episodio “Elevator Love Letter” della quinta stagione. L’ultima data è stato dimostrato che è sbagliata dalla storia, come “Wish You Were Here”, in cui festeggia il suo compleanno, che si svolge tra ottobre e marzo.
  • È stata intervistata da Barclay Faust prima del suo impiego al Seattle Grace Hospital.
  • Izzie mostra le sue emozioni negativa cucinando molti dolci, la cui cosa è stata vista spesso.
  • Quando è morto Denny, ha cucinato così tanti muffin che ne ha dato cestini pieni a Joe.
  • Izzie ha impiegato 6 anni per diplomarsi al college perché andava alle lezioni serali.
  • Ha avuto 10 lettere di raccomandazioni per il suo internato al Seattle Grace Hospital, tutte scritte dai pazienti dell’ospedale dove aveva lavorato come volontaria.
  • Izzie non rivela la specializzazione che intende prendere prima della sua partenza.
  • Il suo HLA è il tipo B-3.
  • Izzie ha avuto una bambina quando aveva 16 anni, ma l’ha data in adozione perché sapeva che non avrebbe potuto darle la vita che avrebbe meritato.
  • Ride ai funerali.
  • È claustrofobica.

 

 

-traduzione di Gab