Curiosità

  1. Il titolo una volta era molto diverso: Il titolo della proposta originale era semplicemente “Surgeons”
  2. tra gli altri titoli in lista c’era “Complications”
  3. Il Seattle Grace Hospital per poco non sarebbe esistito: La location originariamente sarebbe dovuta essere Boston, Philadelphia o New York City. “Questa non è la vita di una piccola città. Grande città, grande centro medico, opportunità di grandi interventi,” aveva scritto la Rhimes. Ovviamente, alla fine il programma avrebbe avuto luogo a Seattle, Washington.
  4. La Rhimes era certa su che tono sarebbe stato impostato il suo programma: “Non credo nel melodramma e non credo nei MOMENTI SERI E SDOLCINATI,” ha scritto la Rhimes sul tono tragicomico del programma (e lo ha scritto tutto in maiuscolo!).
  5. La Rhimes conosce così bene i suoi personaggi che ha anche riempito i loro armadietti: Nella sua descrizione dei personaggi, la Rhimes ha incluso il contenuto degli armadietti dell’ospedale dei personaggi principali così da approfondire le loro personalità. Tra questi, Meredith Grey ha “pile di vecchi biglietti di auguri di compleanno che aveva progettato di inviare ma che non ha mai fatto” e “tre sveglie poiché ha il terrore di dormire più del dovuto durante le pause”. Il contenuto di George O’Malley “deriva dalla paura – riviste mediche, vecchi libri di testo,” mentre quello di Cristina Young include “un palmare con gli ultimi articoli di ricerca…tacchi alti per uscire dopo il lavoro, preservativi perché non si sa mai.”
  6. Nel pilot originale non c’era Alex Karev: È stato aggiunto dopo che è stato girato l’episodio pilota. Nel frattempo, 13 stagioni dopo, è ancora un personaggio centrale di Grey’s.
  7. I medici di Grey’s hanno tutti abitudini molto poco salutari: Il fumo è una cosa molto diffusa tra tutti i medici, in particolare Meredith.
  8. Potreste mai immaginare Cristina innamorata di Denny? La trama di Cristina includeva l’innamorarsi di un paziente in fin di vita (una storia che alla fine sarebbe andata ad Izzie Stevens) e suo padre sarebbe diventato un importante benefattore dell’ospedale. WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT.
  9. O Derek Shepherd con una figlia adolescente? Oltre ad essere divorziato, era ipotizzato che Derek Shepherd avesse una figlia adolescente la quale lo avesse apparentemente convinto ad accettare il lavoro all’ospedale. “Questa era la possibilità per lui di rimediare a tutti gli errori che lui aveva fatto con lei quando questa era più piccola,” ha scritto la Rhimes, “Sarebbe stata la cosa più difficile che lui avrebbe mai affrontato.”
  10. Richard Webber, sei tu? Il Capo Richard Webber, che senza dubbio è uno dei personaggi più amabili di Grey’s, era descritto come “un uomo non cordiale con i suoi pazienti, i suoi studenti, la sua famiglia.”
  11. Era ipotizzato che Preston Burke fosse già sposato: Preston Burke, il cardiochirurgo di cui si innamora all’inizio Cristina, originariamente aveva una moglie e dei figli che lo facevano sentire “in trappola”. La sua trama girava attorno al fatto che lui volesse lasciare sua moglie.
  12. Grazie al cielo anche il personaggio di Miranda Bailey è cambiato: Il personaggio che sarebbe diventato poi Miranda Bailey originariamente si chiamava Deborah ed aveva una personalità completamente diversa – “scontrosa, bizzarra e penosamente mancante di capacità di comunicazione.” Si ipotizzava anche che avesse una relazione “strana ma piccante” con George.
  13. La madre di Meredith originariamente aveva un altro nome: Originariamente il nome di Ellis Grey era Helen.
  14. E forse la loro relazione madre figlia sarebbe stata un po’ diversa: Le voci fuori campo di Meredith erano ipotizzate essere dalle visite a sua madre colpita dall’Alzheimer.
  15. La Rhimes conosce cose dei personaggi che noi non sappiamo: Anche se le informazioni su un personaggio non vengono messe nel copione, la Rhimes dice che le tiene sempre a mente. Per esempio, per far sembrare reale Preston Burke, diceva costantemente a sé stessa che la madre di lui era proprietaria di un ristorante in Alabama. “Questi dettagli per me erano molto importanti ed interiorizzati,” ha detto.
  16. L’idea di Grey’s Anatomy è stata ispirata da un programma che la Rhimes non ha potuto fare: L’idea di Grey’s Anatomy è venuta alla Rhimes dopo che una proposta sui corrispondenti di guerra non era andata a buon fine. Visto che in quel periodo gli Stati Uniti erano in guerra, la cosa non è finita bene. Ma la Rhimes decise di combinare ciò che le piaceva sull’idea di questo programma con la medicina. “Mi piaceva quella sensazione- un gruppo di persone eccessivamente intelligenti che combattevano per il loro spazio,” ha detto. Nella proposta scrisse, “Come WarCor, c’è quel senso di essere compagni d’arme, di essere diversi, di vedere il resto del mondo come civili.”
  17. Se avete mai pensato che Grey’s abbia un’atmosfera simile a Sex and the City, non siete i soli: Mentre lanciava Grey’s Anatomy, la Rhimes ha confrontato il punto di vista di Meredith ad “una versione più sondata sugli articoli di Carrie in Sex and the City.2 nella Masterclass, la Rhimes ha ammesso che la connessione con SATC (si è spinta addirittura a chiamare informalmente Grey’s “Sex in the Surgery”) non era il suo modo “preferito2 di vendere il programma, “ma ha funzionato”.
  18. La Rhimes non ha voluto collocare il suo programma nella stessa città dell’incredibilmente popolare ER: In aggiunta alle città precedentemente menzionate, la Rhimes voleva impostare Grey’s a Chicago (sua città natale), ma la mega – hit ER aveva sede a Chicago. “Seattle mi è sembrato un qualcosa di nuovo,” ha spiegato, “Seattle mi è sembrata una città che non ho visto molto in televisione.”
  19. I diversi cast del programma possono essere attribuiti ad una coppia di semplici regole: Tutte le serie della Rhimes sono state elogiate per avere diversi cast, e questo può essere attribuito a questo principio di sviluppo dei personaggi per prevenire i clichés: “Prendi la metà dei personaggi che erano uomini, rendili donne. Prendi un personaggio che avevi scelto di un colore, sceglili diversamente,” ha detto, “Penso che per le persone sia importante riconsiderare perché ciò che le persona vedono in televisione cambia ciò che le persone pensano di sé stesse.” Caso in questione: il personaggio di Miranda Bailey, prima che la Wilson fosse scelta, era originariamente una “minuscola bionda con i ricci.”
  20. Le scelte di Grey’s Anatomy sono cambiate come la Rhimes ha scritto i personaggi definitivi: Dopo aver scelto la Wilson come Bailey, la Rhimes non ha più descritto i tratti fisici dei personaggi, come “bello”. Ha preferito invece scegliere per l’aura o una sensazione. Per Denny – il paziente con una condizione cardiaca cronica, di cui Izzie si è innamorata durante la seconda stagione – la nota del personaggio era “ha qualità che ti fanno venire voglia di leccarlo.”
  21. C’è una ragione per cui alcuni dei medici amano così tanto la tequila: La preferenza dell’alcol è un tratto del personaggio che la Rhimes ha scelto deliberatamente. Ha detto che Meredith e Cristina bevono la tequila perché “…non vedi mai donne bere in televisione…le donne non erano le bevitrici più accanite.”
  22. Jessica Capshaw fece il primo provino per il ruolo dell’infermiera Rose (s4!!)
  23. prima di recitare Jesse era un insegnante.
  24. prima della stagione 4 uscì un trailer in cui erano presenti Eric (Mark), Justin (Alex) e Michael Phelps!
  25. T.R. condivideva il camerino con Sandra!
  26. nel 2005 Sara ha vinto un Tony per il musical Spamalot : eccola! 
  27. T.R. ha ancora il copione del pilot : 
    -aggiornato il 20/06/2017 da swa! chi copia/incolla citi!