Grey’s è una macchina!

Martin Henderson -o il dottor Riggs- parla dell’ultima ristrutturazione drastica del cast.

“Grey’s è una macchina. Questa cosa semplicemente passerà.”

 

 

La scorsa settimana Deadline ha riportato che Jessica Capshaw e Sarah Drew lasceranno Grey’s Anatomy alla fine di questa quattordicesima stagione. In un’intervista rilasciata acosmopolitan.com in favore del suo film The Strangers: Prey At Night, Martin Henderson, che recentemente ha chiuso il suo arco di quasi tre stagioni come il dottor Nathan Riggs, si è detto “sorpreso” dalla notizia.

“Non penso che qualcuno si fosse accorto di ciò che stava succedendo,” ha detto, sottolineando che April ed Arizona sono personaggi “amati da così tanto tempo”.

“Ma quest’anno in particolare è stato un anno in cui Shonda [Rhimes] ha intenzionalmente agitato le cose per dare un nuovo tono alla serie, e guardare veramente verso il futuro, e penso che la cosa sia stata evidente quando ha riportato Krista Vernoff.”

Vernoff che è tornata come showrunner  per la quattordicesima stagione della serie serie (in precedenza era stata capo degli autori e produttrice esecutiva per le prime sette stagioni della serie), ha detto che la decisione di tagliare fuori April ed Arizona è stata [una decisione] “creativa”.

“Non so se ve ne siete resi conto”, ha detto Henderson, “ma certamente in questa stagione lo abbiamo fatto: c’è stato un po’ un cambiamento di tono ed una svolta – inserendo un gruppo di specializzandi e tutte queste cose – e penso che il senso fosse quello di ridare freschezza alla serie. Restano impegnate a mantenere la serie quanto più rilevante possibile ed ovviamente stanno facendo alcuni grandi cambiamenti per cercare di assicurarsi che la serie duri quanti più anni sia possibile.”

L’ultimo episodio di Henderson è stato “Danger Zone,” andato in onda lo scorso 27 ottobre, ma la sua partenza dalla serie non è stato uno shock, almeno non per lui. “Semplicemente avevo un contratto a breve termine con la serie,” ha detto. “Quando all’inizio mi sono seduto con Shonda e i produttori, personalmente ero piuttosto irremovibile sul fatto che non volessi un contratto a lungo termine solo per il punto in cui ero con la mia carriera. Non mi vedevo fare un qualcosa di questo per così tanto tempo.”

Questo non vuol dire che Riggs sia andato per sempre. L’ultima volta che lo abbiamo visto, si era trasferito in California con Megan, la sorella di Owen. “Cosa potrebbero decidere di fare con il personaggio in futuro resta ancora da vedere,” ha detto Henderson. “Ma sì, a questo punto non ho piani imminenti di tornare nella serie.”

Come per la sua festa di addio, non ve ne è stata una.

“Mi ero fatto alcuni buoni amici, alcune persone davvero amabili sia tra il cast che tra la crew, così con loro ci sono stati degli addii personali,” ha dichiarato. “Ma non una fanfara. Grey’s è una macchina. Questa cosa semplicemente passerà.”

traduzione di Gab

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *