intervista a Chandra

intervista a Chandra post 14×11!

 

Questa settimana Grey’s Anatomy ha fatto affrontare a Miranda Bailey (Chandra Wilson) un intenso viaggio nell’assistenza sanitaria quando l’amato Capo di Chirurgia ha realizzato che stava avendo un infarto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma piuttosto che dirlo a suo marito Ben (Jason George) o ai suoi colleghi del Grey Sloan, ha tenuto le sue condizioni di salute spaventose un segreto ed ha optato per il trattamento in un altro ospedale.

 

La mossa si è dimostrata quasi fatale dopo che vari medici, incapaci di vedere i segni, hanno fatto passare il suo attacco di cuore per una malattia correlata allo stress. L’episodio l’ha vista battersi continuamente [per avere la] terapia per l’attacco di cuore che lei sapeva di  stare vivendo malgrado le fosse stato detto che la sua condizione poteva essere legata al suo disturbo ossessivo compulsivo.

 

“Il suo istinto, come donna e come professionista sanitario, è di credere in lei, di essere il suo difensore del paziente,” ha detto Chandra Wilson a TV Guide. “Lo puoi sapere nella tua testa ma quando devi davvero sperimentarlo, è una situazione molto diversa perché sei vulnerabile per davvero.”

 

Nonostante durante l’episodio lo choc crescente [fosse] sempre più visibile, la Bailey non rinuncia alla sua autodifesa e chiama anche Maggie Pierce (Kelly McCreary), l’attuale capo di chirurgia cardiotoracica del Grey Sloan, a sostenerla. L’azione salvavita ha funzionato alla fine ma non prima di aver visto estremamente da vicino la morte dopo essere andata in arresto in sala operatoria. Vicino alla morte, la sua mente ha mostrato per un attimo i ricordi difficili con gli amici deceduti Derek Shepherd (Patrick Dempsey) e George O’Malley (T.R. Knight), insieme ad altri momenti traumatici della sua vita. Secondo la Wilson, la mente della Bailey ha raggiunto un luogo oscuro a causa dell’inaspettata serie di eventi.

 

“Quello non era il piano del giorno,” ha spiegato. “Quindi quello che ti rimane è, ‘Okay, eri felice?’ Questo ti costringe, una volta superata l’esperienza, a fare il punto e a vivere ogni momento. Non è strano che lei abbia pensato a Derek e George ed a cosa abbiano dovuto pensare quando era giunto per loro il momento di andare.”

 

La Bailey finisce col riprendersi solo per avere a che fare con un preoccupato Richard Webber (James Pickens Jr.) che le chiede di prendere una pausa. Ma un congedo non è un’opzione per la Bailey la quale crede che assentandosi dal lavoro per riprendersi possa cambiare la percezione che gli altri hanno della sua capacità di fare il suo lavoro.

 

“Penso che quello che lei stesse dicendo era che non poteva permettersi di essere vista come una debole. È questo ciò che ha imparato,” ha spiegato la Wilson a proposito dell’appassionato discorso della Bailey. “Non è mai stato un problema per Webber quando è stato fulminato…Invece, per lei, la domanda è, ‘Hai bisogno di più tempo?’ E lei non vuole trovarsi in questa posizione. Ha lavorato davvero duro per dimostrare le sue capacità. Non vuole che sia un’arteria ostruita a cambiare le cose.

 

Mentre il suo attacco di cuore probabilmente non cambierà il modo in cui la vedono i suoi colleghi, la straziante esperienza ha cambiato un po’ la sua comprensione, permettendole di essere un po’ più aperta verso il nuovo lavoro di Ben come vigile del fuoco.

 

“È arrivata a concludere che alla fine la vita è troppo breve e devi passarla essendo felice…Che si tratti di un cambio di carriera o di mettere tutti sé stessi in una relazione e di amare qualcuno esattamente per ciò che è invece di chi tu vuoi che sia,” ha detto la Wilson.

 

Quindi sembra che lei e Ben siano finalmente sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il suo cambio di carriera, il che è una buona notizia per il loro matrimonio. Ed ora che hanno superato questo ostacolo, la Wilson dice che potrete aspettarvi di vederla saltar fuori nello spinoff di Grey’s, Station 19 quando debutterà a marzo. “Lo sapete, lei deve andare lì e marcare il suo territorio,” ha dichiarato la Wilson con una risata. “Alla fine della giornata, Ben e la Bailey sono marito e moglie che ora lavorano in posti separati e [dobbiamo] arrivare ad esplorare cosa sembra questa cosa attraverso entrambe le serie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *