Perchè tra Meredith e Nathan è finita?

Le produttrici esecutive di Grey’s Anatomy a proposito della morte improvvisa della storia d’amore di Meredith e Nathan: “Molti fattori hanno contribuito a questa decisione”

Grey’s Anatomy ha somministrato gli ultimi riti alla promettente storia d’amore tra Meredith e Nathan quasi due settimane fa ma una causa ufficiale della morte rimane ancora vaga. Perché precisamente la serie drammatica della ABC ha messo fuori Martin Henderson proprio mentre la sua storia d’amore con la protagonista femminile principale Ellen Pompeo sembrava aver fatto presa sugli spettatori?

 

“Molte cose hanno concorso a questa decisione,” è stata evasiva la co – showrunner Krista Vernoff sabato notte alla serata per il 300° episodio del programma che si è tenuta a Los Angeles. “L’unica cosa che posso dire è che sono davvero fiera di come abbiamo raccontato questa storia. Sono davvero orgogliosa che abbiamo avuto un triangolo amoroso [con Meredith, Nathan e Megan] dove le donne si sono continuamente supportate l’un l’altra e nessuna ha cercato di fare a pezzi o pugnalare alle spalle l’altra. Tifavano l’una per l’altra, erano grate l’una all’altra e si prendevano cura l’una dell’altra.”

 

Vernoff ha poi aggiunto, “Martin è un talento incredibile ed è tutto quello che posso dire.”

 

La creatrice della serie Shonda Rhimes è stata ugualmente evasiva sulla partenza di Henderson e del suo impatto su Meredith / Nathan. “Meredith è un personaggio davvero molto complesso a cui è morto l’amore della sua vita,” ha condiviso. “Non so se, lei, stia davvero cercando una storia d’amore epica. Penso che la cosa arriverà quando lei meno se lo aspetta., ma non penso che sia ciò che lei stia cercando nell’immediato. Ed in un certo senso sottoscrivo l’idea che una donna debba cercare qualcos’altro. Principalmente qualcosa per sé stessa piuttosto che basare tutto su un uomo.”

 

Secondo la Vernoff, il “qualcos’altro” di cui parla la Rhimes riguarda il suo lavoro. “Adesso, Meredith è una star dei medici,” ha osservato. “Siamo arrivati a questa stagione, mi sono seduta con Ellen e le ho detto, ‘Quali storie vuoi raccontare?’ Ed Ellen ha detto, ‘Ci sono tante ragazze che sono venute da me e mi hanno detto che sono state ispirate a diventare medici e chirurghi da Meredith, e penso che Meredith sia diventata un po’ una star tra i medici. Voglio vedere questo.’ Così, questo è quello di cui sto scrivendo, ed amo questa cosa. Amo quanto emancipata e brillante sia Meredith e come sia cresciuta nonostante il cuore spezzato di continuo.

 

Penso che ci siano altri tipi di felicità in serbo per Meredith? Penso che potrebbe essere,” ha aggiunto la Vernoff. “Ma non penso che ne abbia bisogno. Penso che sia arrivata ad un punto nella sua vita dove la riempiono i suoi amici, la sua famiglia e la sua carriera.”

 

traduzione di Gab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *