lo SwaCommento

E per questa nuova stagione torna la mia rubrica lo SwaCommento!

 

E’ finalmente settembre, mi dissi il 1 Settembre, e non me lo dissi perchè avevo qualcosa da fare, no, volevo semplicemente sapere in che condizioni avremmo trovato Megan Hunt! Voi mi direte : ma una vita non ce l’hai? si la tengo ma con sta Megan ci avevano talmente tanto sfratturatoimaroni che ero curiosa marcia!

Ebbene, non solo mi inizia la seria ma mi inizia rompendo tutti miei sogni sulla rossa (viva la tinta) sorella di Owen!!

dopo 10 anni mi sarei aspettata una persona con un eeeeeeeeeeeenorme stress post-traumatico ma non solo la sua è stata una “prigionia facile” perchè esercitava cmq la sua professione e perchè era madre (!!!!!), in più non ha stress post traumatico (o almeno così pare) in quanto essendo madre ha passato 6 anni a crescere suo figlio. Megan riabbraccia Owen -e sappiamo che tra i due lei almeno è quella divertente- e riabbraccia Nathan che la ama ancora.

Lo sapevamo o almeno si poteva sapere che in lui sarebbe riapparsa la fiamma con scritto sul cuore Megan non appena fosse tornata. Nathan pare essersi dimenticato subito di Meredith e sembra che finalmente possa/voglia sposare Megan.

Peccato che glielo chieda nel mentre Meredith sta entrando nella stanza.

Ecco.

in quel momento mancava un meteorite in faccia a Mer!

Sappiamo bene che la nostra protagonista ne ha passate tantissime e che il ritorno di Megan per lei non è NULLA rispetto a quello che ha passato e che le toccherà passare (Amelia col tumoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) ma la bravissima Krista Vernoff (meno male che sei tornata) ci ricorda quando figa può essere Meredith e la chirurgia!

Perchè oltre al fatto che in 2 puntate abbiamo visto -finalmente- più operazioni di quante ne abbiamo viste in tutte la 13°, Meredith prende in cura Megan conscia del fatto di poterla curare azzardando nella 2 puntata una nuova operazione fichissima osata solo altre 3 volte grazie alla quale la ginger potrà muoversi in poco tempo! Meredith dimostra di nuovo di essere un grandioso chirurgo (Harper Avery mi leggi?) ed un’immensa Donna che non solo incassa il ritorno di fiamma di ginger. Ma si prende cura di quest’ultima umanamente ed emotivamente, confidandole di aver avuto una storia con Nathan e di avere già avuto un grande amore. Megan risponde dimostrando anche lei di essere una persona in gamba, forte, onesta e probabilmente di essere più simile e vicina a Mer di quanto noi sappiamo.

Grey’s insomma ci riporta un pò a quando arrivò ad Addison, personaggio creato per essere la nemesi di Mer ma che poi tutti andammo ad amare perchè impossibile il contrario.

insieme a Megan torna anche Teddy. si. urla di gioia e di giubilo a Seattle. Ma non per me. per quanto mi fosse piaciuta non ho apprezzato il suo andare contro in tutto e per tutto ad Amelia. ok che adori Owen ed ok che gli vuoi bene ma fare la rompimaroni con sorella e madre -che ne avrebbero più il diritto- proprio no. 

e questo mi porta all’ inca****a di questo inizio stagione.

Amelia. 

si vedeva fin dal 1 minuto della puntata che c’era qualcosa che non andava. Amelia che va via da Owen quando ha più bisogno di lei, si allontana, a malapena conosce la sorella di lui ? proprio no! Ho capito che c’era qualcosa che non andasse in lei nel momento in cui Owen cerca un confronto ed Amelia le da delle rispostacce che neanche caccio fuori io quando insulto Maggie. ed io mi chiedo : Owen, testa rossa, ma ti sei rincoglionito del tutto?!?!?!?!?due secondi prima dici che tua moglie è fantastica e due secondi dopo le piazzi in faccia che forse è ancora fatta di ossicotone (quella roba là insomma) ???Ma il tumore al cervello lo hai anche tu che non pensi che possa esserci altro???

Eravamo “abituati” alle stranezze d Amelia -almeno noi seguaci di PP- ma fino a questo punto no. Ed è così che mi è scattato il campanello. e la conferma è arrivata a fine puntata. Amelia ha un tumore al cervello. Un tumore grosso come una palla da tennis e delle due persone che potrebbero operare una è lei, l’altra è in Paradiso. che ne sarà d Amelia?La opererà Meredith??e soprattutto : vivrà? io spero di si.

nel mentre Ben diventa la nuova migliore amica di Jo. Non solo per sorbirsi le sue storie lamentose (col tizio con gli occhiali ahahahahahahah) ma per capire che lei ha paura di Alex. A parte : un plauso a lui ed alle sue parole sulla violenza. Parlatene di più. Ovunque! 
Ben capisce che Alex deve saperlo e lo fa. Gli confessa che Jo ha paura che lui possa picchiarla come ha fatto con Andrew. Per fortuna noi tutti sappiamo che Alex non lo farebbe mai -infatti fossi stata in lui io le avrei detto “ma che non mi conosci”- e per fortuna Alex non è me e va da Jo non solo per dirle che non la toccherebbe mai ma le racconta di aver rintracciato il suo ex e di non averlo toccato! Jo, palesemente sconvolta, decide di lasciarsi andare e lo bacia! Yeeeeeee!godetevi questa gioia!

 

il triangolo delle bermuda April/Jackson e Maggie si è già sfaldato perchè April ha già preso la sua decisione.

ci chiedevamo tutti perchè non parlassero del Montana e la risposta ci è stata data da April, per Jackson era sesso occasionale, per lei no. Ed è giusto che vada via e che -probabilmente- vada avanti. Ora che April ha messo la pulce nell’orecchio dei due tizi entrambi sembrano imbarazzati. Maggie nella 1 puntata e poi Jackson nella 2. Ne prevedo delle belle. Si. Dei bei conati di vomito. Un pò come Shane con Cristina per intenderci.

by the way le due puntate sono un grande ritorno per me, non solo per le tragedie che ci aspettano ma per il ritmo che avevano, dramma e comicità insieme, ricordando -lievemente- le prime stagioni quando tutto era MAGIC (awwwwwwwwwwww). Super la Bailey che porta avanti il femminismo nel suo ospedale!! GirlPOWER!!!! 

alla prossima!

 

 

4 thoughts to “lo SwaCommento”

    1. In realtà adoro anch’io Teddy!! E ho sempre sperato che prima o poi si mettesse con Owen, però mi piace tanto Amy e mi dispiace questa cosa del tumore!

  1. Bentornata!!! Naturalmente sono in accordo su tutto. Vorrei solo dire a chi ha sempre criticato April che nella coppia chi ha sempre avuto le palle è lei, e lo ha dimostrato ancora una volta decidendo di andarsene di casa. Che sia mai che dopo questo Jakson rinsavisca? Standing ovation alla Beily!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *